MORCONE - Christopher Falzone vince il XVI Concorso Pianistico Internazionale. Stasera la premiazione In primo piano
Dopo un appassionante e intensa finale il XVI Concorso Pianistico Internazionale “S. Rachmaninov” ha dato i suoi verdetti:
Primo Premio a: Christopher Falzone (U.S.A).
Secondo premio ex-aequo: a Chistiakova Galina (Russia) e a Colafelice Leonardo (Italia).
Terzo premio non assegnato.
La Giuria ha trovato difficoltà a stilare la classifica finale vista la bravura e le performance dei tre concorrenti. Al vincitore oltre al premio in danaro e ai concerti offerti da: Provincia di Avellino, Ass.Turismo e Spettacolo, Ass. Amici della Musica “Walter De Angelis” di Campobasso e“Autunno Musicale” di Caserta, andrà anche la medaglia messa a disposizione dal Presidente della Repubblica, ai secondi classificati un premio in denaro.
I componenti della Giuria, sotto l’attenta e oculata regia del M° Salvatore Orlando, Direttore Artistico della manifestazione, sono stati:
Gianni Cesarini (Italia) (Critico Musicale); Maria Gabriella Della Sala (Italia) (Direttore del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento); Julian Lawrence Gargiulo (U.S.A.); Alexandre Hintchev (Bulgaria); Riccardo Risaliti (Italia); Daniel Rivera (Argentina).
Hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione il Sindaco Di Morcone (Presidente Accademia Murgantina), Costantino Fortunato; l’Assessore alla Cultura nonché Vice Sindaco, Ester D’Afflitto; il Direttore Amministrativo Ferdinando Pisco e il Responsabile Organizzativo Girolamo Iacobelli.
Questa sera, 31 luglio, con inizio alle ore 21.00, presso L’Auditorium San Bernardino si terrà la serata di gala con il concerto e la premiazione dei vincitori.