Musica al Convitto propone due concerti per violoncello solo. Si parte domani con Sergio De Castris alla libreria Luidig In primo piano

Dopo il successo della Stagione Concertistica, 'Musica al Convitto' presenta due appuntamenti dedicati al violoncello solo. I giovani violoncellisti Sergio De Castris e Giovanni Sanarico offriranno la loro interpretazione delle Suites che J.S. Bach ha dedicato allo strumento. Il progetto si avvale della cura e della presentazione del M° Gianluca Giganti, titolare della cattedra di Violoncello presso il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala di Benevento.
Il primo concerto si svolgeràdomani alle ore 19 presso la Libreria Luidig e vedrà protagonista Sergio De Castris con le Suites n° 2 in re minore e n° n. 4 in Mi bemolle Maggiore. Venerdì 24 sarà la volta di Giovanni Sanarico che sempre alle 19 presso il Convitto Nazionale eseguirà le Suites n°3 in Do Maggiore e N° 5 in do minore.
L'ingresso è gratutito.

Sergio De Castris, violoncellista, studente al X anno nella classe del M° Gianluca Giganti al Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento. Nonostante la giovane età ha già accumulato numerose esprienze concertisti sia in veste di solista, camerista e orchestrale. Ha tenuto concerti in numerose città italiane Roma, Napoli, Salerno, Cremona, ecc con nomi del calibro di Uto Ughi, Salvatore Accardo, Bruno Aprea ecc. Dal 2008 è invitato regolarmente come concertino nell’orchestra giovanile “Uto Ughi per Roma” nell’ambito del Festival Musicale Internazionale “Uto Ughi per Roma” . Ricopre stabilmente il ruolo di primo violoncello nell’orchestra del Conservatorio Nicola Sala.

 

Altre immagini