Nasce un grande albergo nel cuore della città In primo piano

Imponente e all’avanguardia l’albergo “Il Molino Una Hotel”, inaugurato in via dei Mulini a Benevento e recuperato dall’antico pastificio Rummo risalente agli anni Cinquanta.

Tra arte contemporanea, alta gastronomia e wine club, il Molino si articola su di una superficie di oltre 12.000 metri quadrati, piu ulteriori 10.000 mq di giardino e si presenta come un quattro stelle superiore dedicato alla clientela business.

La struttura, grazie alla capacità imprenditoriale, all’impegno e alla professionalità della famiglia Carfora (proprietaria del Cristina Park Hotel di Montesarchio) è un’opera destinata a mutare l’offerta ricettiva del capoluogo sannita, punti di forza sono le 50 stanze di sofisticato design e vari standard di categoria, il ristorante gourmet “Le Macine”, guidato dallo chef Angelo D’Amico, una cantina d’eccellenza, sale meeting modulari e dotazioni tecnologiche di ultima generazione.

Particolare cura è stata riservata proprio alle dotazioni tecnologiche: con impianti stereo di ultima generazione, climatizzazione personalizzata, illuminazione sofisticata e connessione Wi Fi in tutta la struttura.

Altrettanta attenzione è stata prestata per ottenere un contenimento dei consumi energetici e sostenibilità ambientale.

Attualmente le superfici utilizzate e aperte sono circa 6.000 mq, ma si prevede in un prossimo futuro di aprire al pubblico gli altri 6.500 mq; è prevista, inoltre, la realizzazione di una piscina, una zona fitness e palestra, un wine bar ed ulteriori zone convegni.

Il recupero architettonico e la decorazione degli interni portano la firma del prestigioso studio napoletano Sifola&Sposato Architetti, mentre il progetto delle struttura, dopo la scomparsa dell’ing. Sergio Rotili è stato affidato all’ing. Carmine Romano.

L’investimento messo in campo per il recupero dell’edificio e per la realizzazione dell’albergo Il Molino supera attualmente i 9 milioni di euro.