Palazzo Mosti: presentazione del volume 'La Media education come strumento di intervento nelle scuole' In primo piano

Si svolgerà il prossimo 18 aprile, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare di Palazzo Mostri la presentazione del volume “La Media education come strumento di intervento nella scuola. L’esperienza di Benevento”. L’incontro è organizzato dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Benevento e dal Centro di Cultura dell’Università Cattolica.

Interverranno Luigi Scarinzi, assessore all’Istruzione del Comune di Benevento; Pasquale Gallucci, presidente del Centro di Cultura dell’Università Cattolica e la prof.ssa Alessandra Carenzio, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e curatore del volume.

Il libro, realizzato con il contributo del Comune di Benevento, raccoglie i risultati scientifici del lavoro di sperimentazione svolto nelle scuole medie della città nel corso di tre anni di lavoro. La sperimentazione svolta nelle scuole medie della città è un’esperienza unica nel suo genere sul territorio italiano ed ha già suscitato interesse delle amministrazioni scolastiche nazionali.

L’incontro del 18 parile sarà quindi un’occasione per presentare il progetto svolto a Benevento ma anche un utile occasione di approfondimento scientifico sull’utilizzo dei media in ambito scolastico.

Ai tutti color che prenderanno parte, oltre alla consegna del volume, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Altre immagini