PAUPISI - Entra nel vivo la festa di Sant'Antonio da Padova In primo piano
Entrano nel vivo i festeggiamenti di Sant’Antonio da Padova, patrono di Paupisi, con un ricco programma religioso e civile. Dopo una peregrinatio del Santo durata un paio di settimane ecco il ritorno nella chiesa parrocchiale del Taumaturgo di Padova.
PROGRAMMA RELIGIOSO
Sabato 11 giugno sono in programma due sante messe: alle ore 10.00 e alle ore 19.00 con la consacrazione dei fidanzati e delle coppie sposate.
Domenica 12 giugno, invece, alle ore 9.30 e alle ore 11.00 celebrazione sante messe e alle ore 19.00 ci sarà l’arrivo di sua ecc. l’arcivescovo di Benevento mons. Andrea Mugione che celebrerà la santa messa solenne e amministrerà il Sacramento della Santa Confermazione.
Lunedì 13 giugno, festa di Sant’Antonio di Padova, alle ore 9.30 e alle ore 11.00 Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale e alle ore 19.00 Santa Messa Solenne seguita dalla processione del Santo per le vie del paese.
PROGRAMMA CIVILE
Domenica 12 giugno, alle ore 21.00, in piazza Municipio, c’è il grande concerto della tribute band di Adriano Celentano “Lui e gli amici del re”. Un progetto musicale che nasce nel febbraio del 2002 da un'idea dell'amico Rosauro Morici e si concretizza grazie all'incontro tra Adolfo Sebastiani, apprezzato cantante di piano bar, e Dr. Sound, storico e consolidato gruppo di Ascoli Piceno con all'attivo innumerevoli concerti e collaborazioni. L'obiettivo era quello di realizzare un vero e proprio tributo per uno dei più apprezzati e celeberrimi cantanti e showman della musica leggera mondiale: Adriano Celentano.
Adolfo Sebastiani è quello che si potrebbe definire l'imitatore perfetto del grande artista sia per l'indubbia somiglianza fisica sia soprattutto per le sue indiscusse qualità vocali. Solitamente lavora in banca, ma nel fine settimana si trasforma e diventa Lui il personaggio di spicco della band Lui e gli amici del Re. Personalità, carisma, professionalità, simpatia, empatia con il pubblico, queste sono le caratteristiche che fanno di Adolfo Sebastiani il vero sosia del Molleggiato.
Lunedì 13 giugno il grande show di Simone Schettino chiuderà i festeggiamenti di Sant’Antonio da Padova. Il fondamentalista napoletano, sarà pronto ad esibirsi nei suoi più divertenti monologhi e commenti che hanno sancito la sua carriera sempre in ascesa, porterà sul palcoscenico le sue performance comiche commentando la vita quotidiana e i fatti più importanti della nostra società moderna...