Piano Territoriale delle Politiche Giovanili, se ne è discusso presso l'Agenzia Informagiovani della Provincia In primo piano
Presso l’Agenzia Informagiovani della Provincia si è riunito oggi il Comitato Provinciale di Benevento del Coordinamento delle Politiche Giovanili per discutere del Piano territoriale delle Politiche giovanili promosso dal competente Settore della Regione, analizzare il suo stato di attuazione e discutere sulla nuova programmazione regionale per gli interventi e servizi rivolti alla popolazione giovanile.
Presenti, oltre al Coordinatore del Piano TG, Pasquale Mazzone (foto), i rappresentanti dei Centri Distrettuali di Airola Maurizio Bello, di Morcone Antonio Pilla, di Telese Terme Michela Di Muccio e Filomena Marcantonio in rappresentanza del Forum Giovanile Provinciale di Benevento.
Nel corso dell’incontro si è discusso sulla nuova ed innovativa fase nella programmazione degli interventi e dei servizi rivolti alla popolazione giovanile del Sannio grazie al PTG, che è un nuovo strumento di programmazione che nasce dal basso e rappresenta e sintetizza le diverse esigenze dei giovani della nostra comunità.
«Per il Piano Territoriale di Politiche Giovanili – ha dichiarato il dott. Mazzone – la Provincia di Benevento, attraverso l’Agenzia Informagiovani, ha organizzato il supporto necessario, coordinando i 5 Centri Informagiovani del Sannio per la predisposizione dei Piani Territoriali aventi per oggetto le azioni rivolte alla Promozione ed incentivazione dei Servizi Informagiovani e coordinamento della rete, alla Promozione ed incentivazione della cittadinanza attiva, al sostegno di progetti innovativi e di rete in materia di politiche giovanili e per le Azioni di sistema.
Il Piano di coordinamento della Provincia di Benevento di Politiche Giovanili, ha pianificato risorse destinate per il 2011 al Sannio per circa 600.000 euro. Il tutto nell’ottica di migliorare la gestione della conoscenza dell’universo giovanile, obiettivo della Provincia presieduto al fine di migliorare i servizi e le politiche a favore dei Cittadini del Sannio».