PONTE - Al via la 12^ Edizione del concorso fotografico nazionale Memorial Antonio Pica. Aperte le iscrizioni In primo piano

Anche quest’anno la Pro Loco di Ponte, il Comune di Ponte e l’associazione Acfn di Morcone organizzano il concorso fotografico nazionale “Memorial Antonio Pica” che tocca la dodicesima edizione.

Il Concorso è composto da due sezioni una bianco e nero e una a colori a tema libero. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi residenti in Italia che possono partecipare con non più di quattro opere per ogni sezione formato massimo 30×40. Possono essere presentate opere di formato minimo, purché montate su un leggero cartoncino delle suddette misure.

La quota di partecipazione, per le due sezioni, per la rispedizione delle foto è fissata in 13,00 euro e 9,00 euro per i soci Acfn e 7,00 euro senza rispedizione. Le opere potranno essere spedite a mezzo raccomandata presso la Proloco di Ponte in via Venditti oppure consegnate a mano presso la stessa Proloco. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 27 ottobre 2011.

Ogni autore - fanno sapere gli organizzatori - è responsabile di quanto forma oggetto delle fotografie e ne autorizza la pubblicazione senza alcun fine di lucro; solo le foto selezionate saranno oggetto di una mostra che sarà inaugurata il giorno della premiazione. I premi non ritirati nella cerimonia di premiazione, saranno spediti tramite posta con spese a carico del destinatario. La Pro Loco Ponte declina ogni responsabilità per eventuali danni provocati nella riconsegna delle fotografie”.

Saranno stilate due classifiche: una per le stampe in bianco e nero e una per le stampe a colori. Saranno assegnati i seguenti premi: al classificato per ogni sezione andrà una coppa e 150,00 euro; al classificato per ogni sezione una coppa e 50,00 euro, il classificato per ogni sezione invece si aggiudicherà una coppa e 30,00 euro. Mentre al , e classificato per ogni sezione andrà una targa ricordo. Una targa sarà consegnata anche al circolo fotografico con più partecipanti. Inoltre sarà consegnato un diploma a tutti i partecipanti.

La giuria è composta dal sindaco di Ponte, Domenico Rosario Gennaro Ventucci; Daniele Simeone, presidente della Pro Loco Ponte; Carlo Falato, assessore alla Cultura della Provincia di Benevento e Cosimo Petretti, presidente Nazionale Acfn. La premiazione si terrà sabato 29 ottobre presso l’Abbazia sant’Anastasia di Ponte.

Per informazioni www.proloco-ponte.it oppure www.acfn.eu.

 

 

Altre immagini