Premio giornalistico Castellano In primo piano

Organizzata da Salvatore Campitiello, presidente dell’Assostampa Valle del Sarno e consigliere nazionale dell’ONG, si terrà lunedì 7 febbraio in Pagani la manifestazione conclusiva del “Premio giornalistico Mimmo Castellano”.

In tale occasione saranno premiati alcuni giornalisti della Valle del Sarno e saranno ricordati i soci dell’Assostampa scomparsi.

Interverranno il presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti, Ottavio Lucarelli, e il presidente dell’Associazione Stampa Napoletana, Enzo Colimoro.

L’intervento conclusivo sarà svolto dal presidente nazionale dell’Ordine, Enzo Iacopino, che rievocherà la figura del noto giornalista campano.

Nel corso della serata sono previsti interventi musicali del M° Giulio Marazia, del mezzosoprano Giusy Luana Lombardi e del M° Espedito De Marino.

Mimmo Castellano, scomparso qualche anno fa, è stato sicuramente il più noto giornalista della Campania in questi ultimi trent’anni essendo stato protagonista assoluto di tutte le battaglie sindacali svolte dalla categoria.

Molto amato e stimato da tutti i giornalisti campani che in ogni votazione interna, lo hanno sempre gratificato con una enorme messe di suffragi.

E’ il papà di Gilly Castellano noto giornalista del TG3 campano.

E’ stato per anni vicepresidente dell’Ordine regionale e dell’Associazione Napoletana della Stampa.

In campo nazionale ha ricoperto l’incarico di vicepresidente vicario della Federazione Nazionale della Stampa.

 

Altre immagini