Presentato Il Vaglio, il nuovo giornale multimediale online diretto da Carlo Panella In primo piano

Si è celebrato stamattina, presso l'Hotel President di Benevento, il battesimo di una nuova creatura editoriale, ilvaglio.it, quotidiano multimediale online diretto da Carlo Panella.

E proprio con un vaglio in mano si è presentato Panella che, lungamente applaudito dai numerosi astanti, non ha celato emozione, orgoglio e soddisfazione per essere tornato in pista dopo la defenestrazione avvenuta alcuni mesi or sono da Il Quaderno, giornale da lui fondato e diretto ininterrottamente per 22 anni.

“L'ambizioso nome scelto – ha affermato il direttore – spiega la mission del prodotto: fornire, cioè, un'informazione puntata sull'essenziale, sulla qualità. Vaglieremo, appunto, tutto ciò che è da pubblicare da quello che invece non lo è, ricercando la notizia in ossequio ai tre comandamenti: andare, vedere, raccontare”.

Il nuovo giornale è il frutto della Cooperativa editrice Percorsi formata da sette soci: Francesco Furno (amministratore unico), Giuseppe Porcaro, Massimo Grimaldi, Emilia ed Erminia Maccauro, Costantino Furno e lo stesso Panella.

Della redazione de Il Vaglio fanno parte i giornalisti Grazia Palmieri, Roberto Russo ed il fotoreporter Luigi Mastromarino, che con il loro direttore hanno vissuto gioie e dolori a Il Quaderno ed ora sono pronti - più che mai - a tuffarsi in questa ennesima avventura.

Ad maiora!

ANNAMARIA GANGALE

 

 

 

 

 

Altre immagini