Ricordato a Pagani il giornalista Castellano In primo piano

È stata la folla delle grandi occasioni a decretare il successo del Premio Giornalistico intitolato a Mimmo Castellano. Nel bellissimo salone del Circolo Unione di Pagani si sono ritrovati tantissimi amici ed estimatori di uno dei giornalisti più amati nella Regione Campania scomparso solo tre anni fa.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione della stampa della Valle del Sarno, con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti della Campania, ha inteso così onorare la memoria di Mimmo Castellano, già vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania e segretario generale aggiunto della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

Il premio - ha spiegato Salvatore Campitiello, presidente dell’Assostampa della Valle del Sarno è stato assegnato sia alla memoria di alcuni colleghi scomparsi recentemente, sia ad alcuni colleghi che si sono particolarmente distinti nel campo dell’informazione locale nel corso della loro carriera. L’intento è di mettere in luce il lavoro spesso oscuro e non sempre gratificante di tanti operatori dell’informazione locale, i quali sovente si trovano ad operare in contesti ed ambienti particolarmente difficili”.

Questi i premiati: Carmine Manzi, Gennaro Corvino, don Mario Vassalluzzo, Umberto Belpedio, Nino Ruggiero, Biagio Franza, Franco Salerno, Antonio Lombardi, Giuseppe Del Gaudio e Aurora Torre.

Il Premio Speciale è stato assegnato a Carlo Parisi, e alla memoria, a Ninì Ceserano e Gennardino Alfano.

Erano presenti alla manifestazione: il Presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino; il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli con il vicepresidente Mimmo Falco; Carlo Verna segretario nazionale dell’Usigrai; e il presidente dell’Assostampa della Campania, Enzo Colimoro. I consiglieri nazionali dell’Ordine dei Giornalisti: Gennaro Guida, Giovanni Fuccio, Annamaria Ricci, Claudio Ciotola, Armando De Rosa e i consiglieri nazionali della FNSI Angelo Ciaravolo e Elia Fiorillo. La serata è stata brillantemente presentata dalla bravissima Marina Ciaravolo.

Con grande commozione, hanno presenziato alla manifestazione anche i familiari di Mimmo Castellano, la moglie Gabriella Punzo, i figli Patrizia, Anna, Fabio e Adriano.

La serata - allietata dalla musica del Maestro Giulio Marazia, del mezzosoprano Giusy Luana Lombardi e del Maestro Espedito De Marino - si è chiusa con il ricordo di Mimmo Castellano da parte del presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino.

 

 

 

 

Altre immagini