Rotary Club Benevento, Manuela Dviri presenta il progetto per la pace di Tel Aviv In primo piano

Proseguono le iniziative del Rotary Club di Benevento presieduto da Enza Nunziato su tematiche di grande interesse.

Il prossimo incontro è fissato per venerdì 28 Ottobre 2011, presso il Teatro di Palazzo De Simone, alle ore 20.00, con Manuela Dviri (foto), che presenterà il progetto “Saving Children – La medicina al servizio della Pace del Centro Peres per la pace di Tel Aviv.

Manuela Dviri, italiana, dopo il matrimonio si è trasferita in Israele, dedicandosi all’insegnamento. Collabora con alcuni giornali israeliani e italiani. Ha scritto diversi libri. Dopo la morte in combattimento di suo figlio Joni, forte è il suo dissenso verso la politica del suo Paese, mentre si adopera con ogni mezzo per l’ostinata ricerca di un dialogo tra Arabi e Israeliani.

Ha creato il progetto “Saving Children – La medicina al servizio della Pace del Centro Peres per la pace di Tel Aviv che si occupa di far curare i bambini dei territori di Gaza negli ospedali israeliani. Un progetto ambizioso che non soltanto cura le ferite del corpo, ma cerca di ricucire quelle dell’anima, sperando di poter realizzare e costruire un ponte di pace fra due popoli in continua lotta fratricida.

Un’iniziativa internazionale di profondo impegno, quindi, che il Rotary Club di Benevento è ben lieto di ospitare e alla quale contribuisce con grande sensibilità.

 



Altre immagini