S. GIORGIO DEL SANNIO - Al via la I edizione della Giornata Ecologica. Prevista un'escursione guidata su Le Suerte In primo piano
Il Forum giovanile di San Giorgio del Sannio, in collaborazione con l'associazione Lerka Minerka, la Rete Arcobaleno di Benevento e con il patrocinio del Comune di San Giorgio del Sannio, presenta la 1^ Edizione della giornata ecologica denominata “San Giorgio Eco Festival”, che si svolgerà domenica 9 ottobre con partenza prevista alle ore 10.00 da Villa Securitas di San Giorgio del Sannio.
“La manifestazione - spiegano gli organizzatori - nasce dall'esigenza di creare un movimento nella nostra cittadina che guardi allo sviluppo sostenibile e alla tutela dell’ambiente partendo dalla conoscenza del nostro territorio e delle nostre tradizioni. La giornata prevede un’escursione guidata su “Le Surte”, colline ubicate a sud di San Giorgio del Sannio, nei territori di confine tra la provincia di Avellino e quella di Benevento. Durante l’escursione saranno offerti, grazie al contributo delle Pro Loco di San Giorgio del Sannio e di San Nazzaro, prodotti tipici locali, vino e tant’altro. Tutto il materiale usato sarà materiale riciclabile o biodegradabile. Il San Giorgio Eco Festival chiuderà in Villa Securitas con il concerto del collettivo “Cantautori in cerca d’autore“, formato da musicisti provenienti dal Cilento, dalla Basilicata e dal Sannio, un collettivo capace di spaziare dal jazz alla sperimentazione musicale, da momenti riflessivi a forme di cantautorato alternativo”.
PROGRAMMA
9:30 incontro in Villa Securitas
10:00 partenza per “Le Surte” (il percorso è mostrato nell’immagine)
13:00 sosta a San Nazzaro: accoglienza della Pro Loco del posto con vino e prodotti tipici e pranzo con colazione a sacco
16:00 rientro in Villa Securitas
20:00 concerto in Villa Securitas: “Cantautori in cerca d’autore” Giuseppe Di Taranto, Vincenzo Ippolito, Zampanò Forti (alle chitarre Luigi De Cicco e Antonello Orlando)
E’ preferibile, ma non obbligatoria un’iscrizione per l’escursione.
Basta inviare un’email all’indirizzo giovanisangiorgiodelsannio@gmail.com con oggetto iscrizione escursione e come testo nome, cognome e un contatto telefonico oppure chiamare al 349/0655120.