SAN GIORGIO DEL SANNIO - Avviato il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale In primo piano

Mentre prosegue il programma di rifacimento della viabilità provinciale nel mandamento sangiorgese, ha preso il via piano per il rifacimento della segnaletica orizzontale nelle strade comunali del centro urbano e delle frazioni.

Proprio in questi giorni abbiamo avviato il rifacimento della segnaletica orizzontale nelle strade del centro urbano e nelle arterire periferiche - sottolinea Felice Barricella, assessore assessore all’urbanistica, politiche per le attività industriali, mobilità e traffico - dal centralissimo Viale Carlo III Spinelli, a Viale Aldo Moro, da Via Roma a Piazza Risogimento, interventi per i quali l'amministrazione sta seguendo il piano degli interventi per il rifacimento delle strade portato avanti dal competente ufficio comunale. Per quanto concerne la segnaletica orizzontale saranno disegnate nuove strisce stradali, attraversamenti pedonali, stop e qunt'altro sugli asfalti. Il programma prevede anche una fitta serie di interventi per ripassare e rendere quindi maggiormente evidenti quelle segnaletiche che si sono sbiadite con il tempo, a seconda delle diverse necessità riscontrate dal sopralluogo dell’ufficio tecnico. Gli interventi interesseranno, per alcuni chilometri di strisce, le strade del centro come quelle dell'immediata periferia”.

I lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale usurata - afferma il sindaco Claudio Ricci - erano diventati oramai una necessità improcrastrinabile. Nonostante tale operazione comporterà qualche inevitabile disagio a causa dei divieti di sosta o di transito temporanei, riteniamo sia di fondamentale importanza per garantire un’alta qualità del transito e della mobilità cittadina”.





Altre immagini