SAN GIORGIO DEL SANNIO - Emanato il bando per il sostegno ai canoni di locazione annualità 2011 In primo piano

Il sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci, ha pubblicato, in data 30 settembre 2011, il bando di concorso per l’accesso alle abitazioni in locazione, ai sensi dell’art. 11 della Legge 9 dicembre 1998, n. 431, secondo le “Linee guida per l’utilizzo delle risorse del fondo per l’integrazione ai canoni di locazione” approvate dalla Regione Campania.

E’ indetto un bando di concorso - recita l’incipit del documento - per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione, per l’anno 2011, in favore dei cittadini residenti che siano titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica”.

Il bando integrale, con la specificitià delle risorse, dei parametri e dei requisiti per essere beneficiari, del calcolo e dell’erogazione del contributo, dei criteri per la formazione delle graduatorie nonché delle modalità di presentazione delle istanze di partecipazione sono editabili dal documento affisso all’Albo Pretorio e dalla pubblicazione integrale del bando sul sito internet del Comune, www.comune.sangiorgiodelsannio.bn.it

Il fondo per le fasce più deboli della popolazione - ha affermato l’assessore Giovanni Zampetti - è ridotto in modo drastico dal Governo. La legge di stabilità 2011 contiene un taglio pesantissimo alle risorse per il fondo di sostegno alla locazione. Dai 143 milioni a livello nazionale del 2010 si passerà a 33 milioni di euro. Mentre nel 2012 si chiude la partita con 14 milioni di euro. E rispetto a questi gravi tagli da parte del Governo centrale, i Comuni restano in prima linea, da soli, a sostenere le giovani coppie, i disoccupati e le famiglie numerose che più necessitano di questi contributi. Va detto - ha concluso l’assessore Zampetti - che la Giunta Comunale di San Giorgio del Sannio, al fine di soddisfare una più vasta platea di richiedenti aventi diritto, con deliberazione n. 145 del 26/9/2011 si riserva di erogare ai soggetti collocati in graduatoria, una percentuale pari all’ 80% del contributo spettante e, comunque, fino alla concorrenza dei fondi stanziati e assegnati al Comune di San Giorgio del Sannio”.

Le istanze di partecipazione degli aspiranti beneficiari, compilate sugli appositi modelli, dovranno essere consegnate o spedite al Comune di San Giorgio del Sannio, a mezzo raccomandata AR, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando, pena l’esclusione.

 

 

 

 

 

Altre immagini