SANT'AGATA DEI GOTI - App gratuite per smartphone. Fiere e visibilità su magazine nazionali In primo piano

La Bandiera Arancione si conferma, per la città di Sant'Agata de' Goti, marchio che offre grande visibilità e strumenti di promozione territoriale che spaziano in tutti i settori della comunicazione, da quelli più tradizionali come stampa e tv a quelli moderni e tecnologici come internet, in tutte le sue declinazioni.

Per chi è pratico di smartphone è nata l'applicazione gratuita Borghi Accoglienti, scaricabile su tutti i telefonini e tablet di ultima generazione, per scoprire anche la città di Sant'Agata de' Goti.

L’applicazione presenta i borghi dell’entroterra italiano certificati dal Tci per la qualità turistico-ambientale. Località che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Per ogni Comune sono presenti la descrizione, i servizi e gli eventi sul territorio, una galleria fotografica e interessanti approfondimenti tematici. Con la funzione Around Me, invece, si può, comunicando la propria posizione, conoscere le località e i servizi più vicini. L'”app” è scaricabile dal sito www.bandierearancioni.it con un link che rimanda alla pagina dello sviluppatore.

Per quanto riguarda eventi e manifestazioni, per le località certificate dalla Bandiera Arancione sta per avere inizio, “Fa la cosa giusta”, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si svolgerà a Milano dal 30 marzo al 1 aprile. Le località eccellenti dell’entroterra certificate dal Touring saranno, per il secondo anno, nei padiglioni di Fieramilanocity, all’interno della sezione speciale “Turismo consapevole” ; stand TC39, per chi volesse fare una visita.

Infine, segnaliamo il blog di viaggio “No Borders Magazine” (uno dei più importanti e seguiti del nostro Paese) che ha dedicato un articolo all’iniziativa Bandiere Arancioni presentando alcune località, tra cui la città di Sant'Agata de'Goti, con il link diretto al sito del Comune. L'articolo può essere letto su www.nobordersmagazine.org

Altre immagini