Scarinzi: Al via il progetto di assistenza agli anziani La libertà non ha età In primo piano

La cooperativa sociale Help di Benevento ha avviato le attività relative al progetto “La libertà non ha età. Dove, come, quando e con chi, se i nonnetti dicon sì” patrocinato dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Benevento.

A darne notizia è l’assessore Luigi Scarinzi (foto).

Il progetto intende offrire agli anziani assistenza nelle attività quotidiane e, conseguentemente, aiutare le famiglie nel supporto alle necessità dei propri cari. Tra le attività comprese nel servizio vi sono, infatti, la gestione della spesa, il disbrigo di pratiche amministrative e di piccole commissioni, l’accompagnamento alle visite mediche, il sostegno al mantenimento della vita di relazione.

Le attività messe a disposizione sono più in generale:

servizi a domicilio (spesa, pasti, farmaci, compagnia ecc..);

trasporto assistito, ovvero attività di accompagnamento con automezzo;

disbrigo di pratiche e assistenza nelle relazioni con l’esterno.

L’iniziativa è rivolta a:

anziani che non utilizzano i trasporti pubblici ma desiderano svolgere personalmente le attività quotidiane con il supporto di un “giovane amico”;

anziani impossibilitati ad uscire o che preferiscono ricevere supporto direttamente a domicilio.

famiglie che vogliono soddisfare le esigenze dei propri cari ma che con difficoltà riescono a conciliare le necessità di tutti;

I servizi offerti sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Sono previsti, per coloro che aderiscono al progetto, sconti presso diverse attività commerciali partner della cooperativa.

Per informazioni e contatti: 0824 1815219 o 340 9377878 oppure info@helpnelsociale.it – www.helpnelsociale.it

 

Altre immagini