Scarinzi: Benevento tra le prime città ad avere un Osservatorio sull'Istruzione In primo piano
![]()
L’assessore all’Istruzione del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione:
“Nell’ultima seduta del Consiglio comunale è stata approvata l’istituzione dell’Osservatorio Comunale sull’Istruzione, fortemente voluto dal sottoscritto e previsto anche nel programma di mandato del sindaco, Fausto Pepe.
Tale importante risultato è stato raggiunto grazie all’impegno dell’Ufficio Istruzione e della Commissione Consiliare Politiche Sociali e Istruzione presieduta da Francesco Zoino. A lui e a coloro che hanno lavorato per questo obiettivo, Consiglio comunale in primis, va il mio più sentito ringraziamento in quanto abbiamo dato alla città, alle scuole, alle famiglie un valido e operativo strumento consultivo che ci qualifica come comunità civile, atteso che siamo tra le poche città ad averlo.
Bisogni e disagi giovanili, dispersione scolastica, devianza, bullismo e organizzazione scolastica sono, tra le altre, tutte problematiche delle quali l’osservatorio sarà chiamato ad occuparsi in relazione con l’Ente Comune e le scuole stesse, rappresentando, quindi, un vero e proprio trade d’union tra le scuole e la comunità nella quale esse ricadono”.

21/12/2011