Senza sede! Grido di dolore delle associazioni di volontariato costrette a lasciare i locali ubicati in via Clino Ricci In primo piano

Situazione di disagio per le associazioni di volontariato assegnatarie dei locali situati nell'immobile di via Clino Ricci a Benevento.

La Giunta Provinciale con delibera del 24/5/2011 ha stabilito il recesso anticipato del contratto di locazione dell'immobile di proprietà De Matteis. Pertanto le associazioni ivi locate come pure altri organismi dipendenti dalla Provincia hanno dovuto rilasciare gli spazi assegnati entro la prima decade di settembre.

Il disagio che si è venuto a creare è notevole, soprattutto per quelle associazioni che svolgendo attività culturali quali incontri, dibattiti, corsi di lingua e tante altre iniziative si sono visti privare di un punto di riferimento che favoriva l'aggregazione, la socializzazione e l'arricchimento culturale.

Non v'è dubbio che forte è stata la delusione prodotta dal provvedimento che era sì nell'aria, ma si sperava che prima della sua attuazione si giungesse anche all'offerta di un' alternativa. E così si è in qualche caso rimediato sfruttando canali preferenziali, come malauguratamente spesso si verifica.

Si spera nella buona volontà e nella sensibilità delle autorità competenti per trovare una soluzione adeguata alle diverse esigenze. L'appello è rivolto in primo luogo all'Assessore alle Politiche Sociali della Provincia Annachiara Palmieri che sappiamo avere a cuore la promozione culturale della nostra città.

ORNELLA CAPPELLA

 

 

 

Altre immagini