Sin da bambino sognavo di fare il sindaco In primo piano

Interpretare e dare voce agli elettori beneventani è lo scopo di noi giornalisti che ancora una volta, nella redazione di Realtà Sannita, ci siamo riuniti per un’ intervista corale.

Al nostro ospite candidato sindaco del Pdl, avv. Raffaele Ribaldi certo non mancano cordialità, grazia e pacatezza così come passionalità e voglia di fare per la sua città e per i beneventani stessi.

Ha risposto con garbo alle nostre domande svelandoci che un suo sogno fin da bambino era proprio quello di fare il sindaco di Benevento. Bisognerà aspettare fino a metà maggio per vedere se questo sogno potrà avverarsi o meno.

Ha ricordato il padre e la sua famiglia ed il discorso è caduto anche sulla sorella Laura che è sposata con il notissimo attore Luigi De Filippo. Del resto la famiglia Tibaldi ha una lunga storia politica.

Ma di certo non sono mancati interventi e domande su ciò che si può fare per questa città, per cercare di creare occupazione, per offrire un futuro ai giovani. E ancora domande sugli avversari politici, sulle strategie politiche adottate dal Pdl, sul programma elettorale e tanto altro ancora.

Come al solito il tempo scorre via veloce, del resto, forse, anche se avessimo un candidato per una giornata intera a nostra disposizione, per noi sarebbe sempre poco. Amiamo fare domande in virtù del fatto che di problemi questa città ne ha e non pochi.

Speriamo solo che, chiunque sia il prossimo sindaco della città, abbia la forza ed il coraggio di cambiare ciò che di negativo ha Benevento.

SILVIA RAMPONE

 

 

 

 

Altre immagini