SOLOPACA - Galdiero (PD) propone l'istituzione di una Commissione consiliare sull'Agricoltura-Commercio-Turismo In primo piano

Il consigliere comunale di Solopaca, Domenico Francesco Galdiero (foto), del Partito Democratico, nella seduta Consiliare del 07 settembre 2011 ha portato in Consiglio la proposta di una commissione consiliare che si occupi nello specifico dell’Agricoltura del Commercio e del Turismo.

Tale proposta - ha affermato - nasce dalla volontà e dalla necessità di avere ben presente, attraverso un impegno costante le possibilità e le opportunità che possano verificarsi a livello regionale e nazionale attraverso anche finanziamenti FAS per lo sviluppo dei tre settori di produttività sul nostro territorio e per il rilancio di quest’ultimo. Ci troviamo in una fase di profonda crisi non solo economica ma socio-politica. Non possiamo più intendere la politica amministrativista come quella di decenni fa - ha continuato Galdiero - i confini geopolitici dei nostri territori stanno cambiando, l’amministrazione comunale deve avere l’onere ed il dovere di portare innovazione politica amministrativa sul nostro territorio”.

Su tale punto il consigliere comunale d’opposizione si è dichiarato molto fiducioso.

“Al momento riscontro uno spirito di dialogo, apertura e collaborazione tra maggioranza e minoranza consiliare, questo mi rassicura e mi fa ben sperare per il prosieguo delle nostre attività. Deve essere ben presente che compito di questa amministrazione, conferitogli dai cittadini, è quello di raggiungere il maggior numero di obiettivi di interesse pubblico per il miglioramento delle condizioni sociali. Vedo, a mio avviso, - ha spiegato il consigliere democratico Domenico Galdiero - sempre ben presente come principio guida l’articolo 97 della nostra Costituzione e i principi di buon andamento e dell’imparzialità da questo enunciato. La proposta di questa Commissione Agricoltura-Commercio-Turismo - ha concluso Galdiero - vuole andare in tale direzione”.

 

 

 

Altre immagini