Articolo Uno Sannio accoglie con favore l'appello del PD per un'alternativa di governo all'amministrazione Mastella Politica

Lo avevamo chiesto subito dopo le elezioni regionali, ed oggi più che mai, lo riteniamo non più rinviabile, per questa ragione apprendiamo con assoluto interesse, e spirito di condivisione, l’appello del Partito Democratico alla promozione di un luogo unitario, come strumento di costruzione della alleanza che si candiderà a governare la città di Benevento.

Contaminazione e scambio, interazione e lavoro, discussione e sintesi, partendo dai punti di vista esistenti, dalle idee in campo, dagli uomini e dalle donne che ci vorranno stare.

Sarà necessario, con giudizio severo, ma senza alcun pregiudizio, valutare le iniziative messe in campo dall’amministrazione di Clemente Mastella, e proporre una alternativa di governo sulle tematiche ambientali e della pianificazione del territorio, sulla organizzazione dei servizi educativi per combattere la dispersione e la povertà educativa, sulla organizzazione dei servizi sociali e della cura diffusa della nostra comunità.

Partendo dallo schema del Governo del nostro Paese, costruire una alleanza che metta insieme le forze politiche PD-Articolo Uno-M5S-Sinistra Italiana ed IV, con tutte le migliori energie civiche che si organizzano in città.

Articolo Uno non farà mancare il proprio contributo a questa necessaria discussione”. Così Gianluca Aceto, coordinatore provinciale di Articolo Uno Sannio - Federazione Provinciale di Benevento, e Lorenzo Cicatiello componente del coordinamento regionale di Articolo Uno.