#AvantiDonne: Vittoria Principe incontra l'europarlamentare Pina Picierno Politica

Si è tenuto un incontro tra #AvantiDonne di Vittoria Principe e l’europarlamentare Pina Picierno, presso la segreteria politica dell’esponente del Partito Democratico a Bruxelles. 

Oggetto dell’incontro elaborare sinergie tra il sodalizio associativo e l’esponente del Pd al fine di veicolare al meglio ogni opportunità che il Parlamento Europeo mette a disposizione.

Si è trattato di un momento conoscitivo dalla massima cordialità, dove sono stati toccati aspetti di natura politica, sociale e culturale. La Picierno si è compiaciuta per l’impegno che la rete di donne sta sviluppando, non solo nel Sannio, ma anche nelle provincie limitrofe. 

“Apprezzatissime sono le iniziative che partono dal basso e che rimettono in circuito i cittadini, le associazioni con la parte politica che li rappresenta nelle Istituzioni” ha detto l’europarlamentare che a breve sarà in visita in città per incontrare le donne della rete per uno scambio di idee e vedute anche oltre le Pari Opportunità, di cui la Picierno è parte attiva in commissione europea FEMM.

Proprio qualche mese fa presentò in commissione  la relazione d'iniziativa su mobbing e molestie sessuali. “Mi sto battendo per dare più protezione alle vittime di questi abusi. Un problema che in Europa riguarda più di una #donna su due. Fate sentire la vostra voce!”, ha esortato la Picierno.

L’attività di #AvantiDonne è su questi temi molti sensibili e sulla diffusione della cultura di genere vuole consolidare il proprio impegno.