Che cos'è il Natale Politica

Natale vuol dire amore, comunita', solidarieta', speranza e tenerezza.

E' la festa piu' magica dell'anno e la piu' attesa da grandi e piccini, e' l'apoteosi dei buoni sentimenti, che tali, poi, dovrebbero restare...

In ogni parte del mondo e in ogni epoca sono davvero tante le citazioni e gli aforismi pensati, scritti ed esternati - intimamente o a gran voce - quasi a voler imprimere un valore aggiunto al Natale: la festa per eccellenza in cui l'umore di ognuno di noi è carico di emozioni e la mente fantastica su un futuro migliore.

Eccovi, dunque, alcune tra le più belle frasi dedicate al Natale, con l'augurio che possano donarvi un sorriso di gioia.

Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli” - (Taylor Caldwell 1900-1985, scrittore inglese).

“Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero” - (Charlotte Carpenter).

“Fino a quando non renderemo il Natale un'occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell'Alaska non basterà ad imbiancarlo” - (Bing Crosby 1904-1977, cantante americano ed attore).

“A Natale tutte le strade conducono a casa” - (Marjorie Holmes, scrittore americano).

“La mia idea sul Natale, antica o moderna che sia, è molto semplice: amare gli altri. Pensateci un attimo, perchè dobbiamo aspettare il Natale per iniziare?” - (Bob Hope, attore comico americano).

“Il Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell'ospitalità e la straordinaria fiamma di carità del nostro cuore” - (Washington Irving 1783-1859, novellista americano).

“Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso” - (Oren Arnold).

“L'Albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti!” - (Charles N. Barnard, autore americano).

“Sia benedetta l'epoca che coinvolge il mondo intero in un grande sentimento di amore” - (Hamilton Mabie Wright 1845-1916, autore americano, saggista e critico).

“Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all'interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta” - (Harlan Miller).

“Che cos'è il Natale? E' tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. E' il fervido auspicio che ogni tazza possa strabordare di benedizioni eterne, e che ogni strada possa portare alla pace” - (Agnes M. Pahro).

“Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello” - (Norman Vincent Peale 1898-1993, leader protestante americano).

“L'umanità è una grande, una immensa famiglia ... Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale” - (Papa Giovanni XXIII).

Il Natale di solito è una festa rumorosa: ci farebbe bene un po’ di silenzio per ascoltare la voce dell'Amore” - (Papa Francesco).

ANNAMARIA GANGALE

annamariagangale@hotmail.it

Altre immagini