Coronavirus, Mortaruolo invita tutti a rispettare le linee guida diffuse dalle autorità competenti Politica

Stiamo seguendo con apprensione l’andamento dell’emergenza coronavirus. È un momento difficile che merita attenzione e responsabilità da parte ciascuno di noi. Voglio ringraziare innanzitutto il personale medico e infermieristico che anche nel Sannio è sulla linea del fronte. Grazie per la responsabilità umana e professionale e per il contributo sostanziale che stanno dando nell’evitare l’intasamento dei Pronto Soccorso e l’incontrollata diffusione del virus”. Così il consigliere regionale della Campania Erasmo Mortaruolo.

Grazie ai nostri sindaci - aggiunge Mortaruolo - che in questi giorni hanno dimostrato una grande tenuta e solidità nell’applicare rigorosamente le disposizioni nazionali e regionali e nel sensibilizzare i nostri cittadini all'adozione di comportamenti responsabili.

Non nascondo la mia preoccupazione per le situazioni di crisi del comparto produttivo della Campania per le quali abbiamo richiesto al Governo nazionale l’adozione di provvedimenti specifici e mirati. Il mondo dell’industria, dell’agricoltura, del commercio, dell’artigianato, del turismo non saranno lasciati soli.

Infine, grazie ai tanti sanniti che in collaborazione con la Prefettura, la Protezione civile e le altre Forze dell’Ordine, sono impegnati con grande senso civico e senza sosta a fare la loro parte per contenere la diffusione del virus.

Ne verremo fuori, ne sono convinto! La qualità del nostro sistema sanitario e la capacità di resilienza che ha il nostro Paese si esprime con tutta la sua eccellenza di fronte alle emergenze e saranno di esempio per il resto del mondo.

Invito tuttavia - sottolinea Erasmo Mortaruolo - ognuno a rispettare le linee guida diffuse dalle autorità competenti per evitare la diffusione del virus. Semplici ma preziose regole a tutela di tutti, in particolare di coloro che sono più fragili e quindi più vulnerabili.

Bisogna stare uniti. Insieme, possiamo farcela!”.