Dal 18 al 22 settembre si svolgerà la Festa dell'Unità della Federazione Provinciale di Benevento. Il programma Politica
![]()
Dal 18 al 22 settembre si svolgerà la Festa dell’Unità della Federazione Provinciale di Benevento. Il titolo, «Itinerario Sannita. Per un territorio green, democratico e competitivo», vuole essere uno sprone per puntare a valorizzare le forze e le competenze locali ed esprimere un deciso e rinnovato impegno nel tracciare prospettive e soluzioni inerenti alle problematiche del territorio sannita.
In più, la Festa rappresenta l’occasione per riconoscere l’importante apporto e la partecipazione dei giovani, linfa vitale del partito. Un indirizzo che è anche risposta consapevole alle difficoltà dovute al particolare momento politico ed all’evoluzione/stravolgimento del quadro nazionale.
Proprio in questo spirito, quest’anno l’organizzazione è stata affidata a giovani dirigenti della Federazione Provinciale con il coordinamento del segretario cittadino di Benevento, Giovanni De Lorenzo.
Il programma prevede incontri allestiti in varie località della provincia sannita: si alterneranno approfondimenti e dibattiti su argomenti di stretta attualità locale e nazionale (coinvolgendo in alcuni casi anche esponenti di altre forze politiche), incontri culturali e momenti di intrattenimento.
â–ª CALENDARIO â–ª
â–ª 18 settembre - Sant’Angelo a Cupolo - Biblioteca comunale sede Forum Giovani - Ore 18.30 - LA NOSTRA STORIA
Ore 21.00 Evento musicale con Gianfrancesco Cataldo trio
â–ª 19 settembre - San Leucio del Sannio - aula consiliare - Ore 18.30 - IL RUOLO DEI PARTITI COME STRUMENTO DI CAMBIAMENTO DEMOCRATICO
â–ª 20 settembre - Benevento - Strega Ubriaca (nei pressi dell’Arco Traiano) - Ore 18.00 - Proiezione documentario, presentazione libro “LA CULTURA DEL RIFIUTO” di Pio Canu e DIBATTITO SULL’ECONOMIA CIRCOLARE
Ore 21.30 - Evento musicale con i Medley
â–ª 21 settembre - Frasso Telesino, Ore 18.30 - aula consiliare - L’AUTONOMIA REGIONALE DIFFERENZIATA
â–ª 22 settembre - Pago Veiano - aula consiliare - Ore 11.00 - DIAMO VOCE ALLE AREE INTERNE. REGIONE CAMPANIA: UN ASSESSORATO AI PICCOLI COMUNI
Ore 17.30 - Benevento - Palazzo Paolo V - IL GOVERNO CONTE BIS: E ADESSO?

16/09/2019