Dipinto per Universiadi 2019: Barone si complimenta con l'artista sannita Giuseppe Leone Politica

“Voglio complimentarmi con l’artista sannita Giuseppe Leone e con il sindaco di Buonalbergo Antonio Panarese per l’idea del dipinto lungo oltre 500 metri che andrà a celebrare la Campania e le “Universiadi 2019”.

Così Luigi Barone, consigliere del presidente Vincenzo De Luca per le Universiadi 2019.

“L’inclusione e la partecipazione - aggiunge - sono infatti i valori portanti di questo importante evento sportivo. E l’opera di Leone questi valori li interpreta a pieno grazie alle 556 parti di cui si compone, una per ciascun Ente territoriale della Regione.

Ho avuto modo di parlare con Giuseppe Leone - prosegue Barone - che mi ha spiegato come intende realizzare questa importante opera che darebbe spazio e rappresentatività a tutti i territori campani celebrando questo importante evento sportivo.

L’ho ringraziato e mi sono impegnato a riunire intorno ad un tavolo il comune di Buonalbergo, il comune capoluogo, la provincia di Benevento, l’Ept e gli altri enti coinvolti nell'iniziativa artistica per capire la fattibilità dell’opera.

Le Universiadi, che coinvolgono 170 Paesi del Pianeta e 12mila atleti - chiosa -, saranno un’occasione importante non solo per Napoli ma per tutta la Campania e in particolare per le aree interne.

Oltre che quello di garantire la sicurezza, il mio impegno come consigliere del governatore De Luca alle Universiadi sarà anche quello di coinvolgere le aree locali.

E iniziative come questa di Giuseppe Leone - conclude - sono fondamentali per creare momenti di promozione e conoscenza dei territori”.