Lega Benevento vs De Luca: ''Le sue nuove misure schiacciano le fatiche di esercenti e ristoratori'' Politica

Il governatore De Luca inasprisce le misure restrittive schiacciando le ragioni degli esercenti, dei bar, dei ristoratori, che si erano preparati e organizzati alla zona gialla.

La caotica ‘colorazione’ della Regione, il susseguirsi di norme e informazioni poco chiare e non facilmente decifrabili, rendono queste disposizioni poco rispettose verso un mondo produttivo che non ne può più di questa altalena politico-organizzativa, che altro non fa che rincorrere i problemi”. Questo l’incipit del j’accuse ad opera del Coordinamento Cittadino Lega Benevento all’indirizzo del governatore Vincenzo De Luca.

Siamo impegnati - aggiungono a chiare lettere - per sostenere i nostri commercianti, i nostri artigiani, gli esercizi commerciali. Comprare locale vuol dire costruire insieme una rete solidale.

E con soddisfazione - sottolineano - possiamo dire che una delle nostre battaglie, ovvero l’anno bianco fiscale per i lavoratori autonomi, è stata vinta. Con l’approvazione del nostro emendamento alla legge di bilancio le partite Iva non dovranno più versare i contributi fissi per tutto il 2021.

Sarebbe stato assurdo obbligare i lavoratori autonomi, come artigiani, commercianti e professionisti, a pagare le tasse nonostante la mancata libertà d’impresa causata dall’emergenza Covid”.

Da qui le conclusioni: “De Luca ha mai conosciuto le fatiche e le preoccupazioni di un commerciante o di un ristoratore? Noi crediamo proprio di no”.