Principe plaude a Salvini per la sensibilità e l'attenzione dimostrata al mondo sofferente oncologico Politica

In una trasmissione nazionale andata in onda ieri sera, l’onorevole Salvini nel suo intervento ha posto l’attenzione sull’azione del Governo “Cura Italia”, rimarcando come, in tutti gli aiuti rivolti agli italiani, non è stato preso in considerazione lo stato economico dei malati oncologici e di tutte quelle persone che vivono di una modesta somma di pensione sociale.

Il suo annuncio prenderà sostanza con delle interpellanze parlamentari che saranno inoltrate al Governo, affinchè corra ai ripari. Ora aldilà delle simpatie e delle appartenenze politiche, l’attenzione posta in essere, è degna di plauso e di accoglienza, in quanto una categoria di persone che già soffre tantissimo, non può vedersi negare un aiuto economico a fronte dei tanti sacrifici che si effettuano quotidianamente.

Il Governo si è ricordato, anche in alcuni casi in modo giusto, dei notai, degli avvocati, insomma professionisti di ogni genere e forma ed ha, “distrattamente” dimenticato chi soffre tutti giorni. Quindi come associazione impegnata a sostegno delle persone affette da cancro, che non vivono dietro una scrivania, vogliamo ringraziare pubblicamente l’onorevole Salvini per tutto ciò che potrà fare per questo importante segmento del sociale”. Così in una nota la giornalista Vittoria Principe (Associazione Io più Forte di Te), esponente del Pd sannita.