Quel bacio tra Francesco e Nunzia Politica

Di riffa o di raffa Nunzia De Girolamo è sempre sulla cresta dell’onda.

Dopo averla vista sgambettare - e più che bene - come concorrente all’ultima edizione di Ballando con le Stelle (tanto da essere arrivata quinta nella classifica finale insieme a Raimondo Todaro), lo scorso 6 settembre l’ex ministro alle Politiche Agricole del Governo Letta è stata la donna più fotografata e ammirata al Quirinale.

Il suo ruolo doveva essere semplicemente quello della moglie che, insieme alla figlioletta Gea di sette anni, accompagnava il marito piddino Francesco Boccia a giurare fedeltà alla Costituzione, in qualità di neo ministro agli Affari Regionali e alle Autonomie del Governo Conte bis, invece, sarà il suo magnetismo, sarà il suo excursus prima da politico ed ora da giornalista e personaggio del tubo catodico, fatto sta che la De Girolamo ha nuovamente lasciato il segno.

Tubino nero con evidente scollo sulla schiena, décolleté in tinta dal tacco vertiginoso firmate Louboutin e borsa in pelle fucsia portata a tracolla sulla spalla, Nunzia è apparsa raggiante, orgogliosa e sempre innamorata del suo Francesco, con cui è arrivata al Quirinale mano nella mano, quindi tutti nel salone delle feste del Colle al cospetto del presidente Mattarella. Adrenalina ed emozione alle stelle...

Neanche 24 ore prima della cerimonia di giuramento, la De Girolamo aveva postato sulla sua pagina Facebook la seguente frase: “Avevamo, abbiamo e avremo sempre idee diverse. Anche se io oggi faccio altro, continuo a non pensarla come lui. Abbiamo imparato però ogni giorno a rispettarci e a ritenere le differenze un arricchimento e non qualcosa di cui avere paura. Mio marito ha sempre studiato tanto, creduto nella buona politica, nelle istituzioni ed ha agito con correttezza ed onestà. Da moglie e da semplice cittadina gli auguro un buon lavoro! In bocca al lupo, Boccia”.

All’uscita dal Quirinale il neo ministro ha salutato la moglie con un bacio sulle labbra, immediatamente colto dai flash dei fotografi.

A chi, poi, ha chiesto a Nunzia se fosse rimasta sorpresa di vedere la foto del bacio sui giornali, lei ha risposto: “No, piuttosto mi ha sorpreso mio marito con quel bacio. Francesco mi ha salutato baciandomi come fa la mattina quando esce di casa, ma finora non l’aveva mai fatto in pubblico”.

ANNAMARIA GANGALE

annamariagangale@hotmail.it

Foto: fonte Il Mattino