Recupero strutturale e rilancio Villa dei Papi: interviene Alternativa per Benevento Politica

Abbiamo appreso, in sede di commissione consiliare lavori pubblici, che è intenzione dell’Amministrazione rivolgere attenzione prioritaria al progetto di recupero strutturale e rilancio di Villa dei Papi.

In questi mesi abbiamo denunciato il degrado e l’abbandono della storica sede, auspicando che potesse, in tempi brevi, ritornare a svolgere la funzione che ha avuto per tanti anni, ovvero quella di polo di alta formazione e centro propulsore delle politiche di innovazione tecnologica”. Così in una nota i consiglieri comunali di “Alternativa per Benevento”.

E dunque, al di là di qualche dichiarazione inutilmente polemica nei nostri confronti, la preannunciata - prosegue l'opposizione - svolta non può che vederci soddisfatti.

Villa dei Papi fu acquisita al patrimonio pubblico grazie ad una giusta intuizione dell’Amministrazione Provinciale e del Comune di Benevento, e, come sede dell’Isfol e del Marsec, ha costituito l’esempio di come si possa coniugare la tutela dei beni storici e monumentali con i progetti strategici di sviluppo territoriale.

Se le intenzioni della Giunta Mastella si trasformeranno in fatti concreti, non faremo mancare sostegno e condivisione. A dimostrazione che anche dall’opposizione possono arrivare i giusti stimoli a lavorare per il bene comune”, conclude ApB.