Sanità, Lonardo: ''Rispondo agli amici del PD per l'ultima volta'' Politica

Sulla questione sanità, la senatrice forzista Sandra Lonardo risponde a stretto giro agli “amici del PD”.

“Rispondo sulla questione sanità agli amici del PD per l’ultima volta. Se non fosse stato per Mastella, e per gli uomini che lo rappresentavano, l’ospedale di S. Agata de’ Goti, neanche sarebbe esistito. L’attuale sindaco, bocciato proprio da quei cittadini che lui dice di aver tutelato spasmodicamente, in cosa si sarebbe impegnato? Ce lo spieghi! È giusto il caso di dire: “a lavare la testa all’asino si perdono l’acqua ed il sapone”.

Invece di inveire, dicendo solo inesattezze, perché la vostra punta in Consiglio Regionale non risponde alle mie preoccupazioni? 

Sarebbe semplice rassicurarmi sul fatto che l’ospedale di Benevento, non ha più le eccellenze che aveva, e sul perché i primari stanno quasi tutti andando via. 

No, perché il PD ama offendere e dire bugie, invece di invitare ad un sano confronto! Il mio impegno per l’ospedale è stato costante sempre quando ho avuto incarichi istituzionali. Ricordo a questi geni che la Sanità Campana, al tempo, era commissariata: non lo dimentichiamo!

I Piddini di Benevento non ricordano, ma i Santagatesi hanno memoria lunga e sanno che i voti che abbiamo chiesto, li abbiamo chiesti e li chederemo, perché noi la campagna elettorale non la chiudiamo mai e siamo sempre presenti per dare risposte ai problemi. Il Presidente De Luca è il Commissario della Sanità Campana: è lui che, insieme al Direttore Generale, avalla e decide. Il Presidente Caldoro aveva un Commissario inviato dal Ministero. 

Punto! Ho concluso l’altra nota, dicendo che speravo di sbagliarmi, e me lo auguro con il cuore, ma la situazione degli ospedali di Benevento e di S. Agata de’ Goti appare davvero tragica. Questo è quanto, il resto, continuo a dire, sono mere chiacchiere”.