Segreteria Provinciale Pd Sannio, Elisabetta Votto nominata responsabile delle Politiche Migratorie e Diritto alla Casa Politica
Il PD Sannio annuncia la nomina di Elisabetta Anna Votto al ruolo di responsabile delle Politiche Migratorie e Diritto alla Casa presso la Segreteria Provinciale. La decisione è stata presa dal segretario provinciale, Giovanni Cacciano, in riconoscimento delle competenze e dell’instancabile impegno di Votto nel campo dei diritti e dei temi sociali.
Classe 1987, Elisabetta Anna Votto è laureata in giurisprudenza, consulente di sicurezza alimentare, inoltre docente precaria nella scuola secondaria. Il suo percorso politico ha avuto inizio con l’esperienza nella sinistra studentesca durante gli anni del liceo e dell’università. Nel 2013, si è candidata alle elezioni amministrative a San Salvatore Telesino, risultando prima eletta, e ha ricoperto il ruolo di vice sindaco dal 2015 al 2018.
Dal 2013, Elisabetta Anna Votto è assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità nel Comune di San Salvatore Telesino, distinguendosi per l’implementazione di progetti sociali rilevanti, tra cui il fondo comunale per vittime di violenza, l’asilo nido comunale e progetti specifici per giovani con disabilità; è stata riconfermata nel ruolo in seguito alle elezioni di maggio 2023.
“L’ingresso di Elisabetta Anna Votto come responsabile delle Politiche Migratorie e Diritto alla Casa - commenta Giovanni Cacciano - rappresenta un passo fondamentale nella nostra missione di promuovere politiche sociali inclusive nella provincia. La sua esperienza e dedizione sono l’emblema del nostro impegno per un Sannio più solidale e giusto. Confidiamo che con il suo aiuto, continueremo a costruire una comunità sempre più inclusiva e attenta ai diritti fondamentali di tutti i cittadini”.
La Votto si interfaccerà in Segreteria Nazionale con Pierfrancesco Majorino.