Sviluppo del territorio, la Lega Benevento risponde all'appello dei vescovi: ''Noi disponibili alla collaborazione'' Politica

Il Coordinamento Cittadino della Lega Benevento esprime apprezzamento per le iniziative dei vescovi della Metropolia di Benevento rivolte al sostegno delle fasce più deboli e dei territori più emarginati.

Il documento prodotto “Mezzanotte del Mezzogiorno?” - portato nella giornata del 13.10.2020 all’attenzione del presidente del Consiglio dei Ministri - e la lettera agli amministratori locali nella quale mettevano a fuoco il persistente e grave ritardo nello sviluppo delle cosiddette “aree interne” risultano temi di incalzante attualità”. Dichiarano gli esponenti del Coordinamento Cittadino Lega Benevento.

Lo stimolo alle classi dirigenti - spiegano - per una progettualità strategica che miri alla crescita complessiva e non a quella particolare, il pungolo a non cedere alla rassegnazione, ma ad avere comportamenti proattivi in favore delle comunità di riferimento, risultano un appello che la politica deve saper riconoscere e valutare.

La Lega - concludono - è sempre disponibile alla collaborazione ed al colloquio costruttivo per raggiungere gli obiettivi di sviluppo del territorio sannita”.