Aniello Cimitile in visita al CONI Società

Il candidato presidente alla Provincia di Benevento per il centrosinistra, Aniello Cimitile, ha partecipato questo pomeriggio ad un incontro promosso dalla sezione provinciale del Coni a Benevento, attraverso il suo presidente Mario Collarile, per affrontare il tema dell'impiantistica sportiva.

Ecco cosa ha dichiarato:

Non si può trascurare un settore così importante e sentito come lo sport. E non mi riferisco allo sport spettacolo o a quello agonistico, bensì alle attività praticate dai nostri giovani e dai cittadini comuni.

Oggi ci troviamo in una fase di transizione anche per quanto riguarda la funzione dell'Ente Provincia in ambito sportivo. Bisogna potenziare con decisione gli interventi, pronti anche ad andare oltre quello che ogni Istituzione può fare, attraverso l'assunzione di un ruolo di capofila con la promozione di una rete capillare di operatori.

Il Coni ha già una struttura ben articolata e distribuita sul territorio.

La proposta è quella di unirci perché ognuno possa dare il proprio contributo. Censimento delle strutture e coordinamento a vari livelli sono i punti di partenza per cominciare ad affrontare insieme le criticità.

Il sostegno della Provincia di Benevento dovrà essere indirizzato alla facilitazione della visibilità per quanto avviene nel nostro territorio in tema di sport, anche grazie alla valorizzazione dei risultati già raggiunti.

Una ordinata programmazione delle politiche sportive significherà così promozione e volano sociale per il Sannio, attraverso la diffusione di valori e cultura, come la difesa dell'ambiente e della legalità.