Apre Louis Vuitton, omaggio al cinema italiano Società

Roma è spesso meta dello shopping di molti beneventani che, al loro prossimo week end fuori porta, troveranno ad accoglierli una una nuova boutique che si differenzia dalle altre per grandezza ed esclusività e che sta attirando molti curiosi da ogni parte d’Italia. Si tratta della nuova maison Louis Vuitton Etoile in Piazza di Santa Maria in Lucina nell’ antica sede del cinema Etoile costruito nel 1907, proprio vicino a Trinità dei Monti.

La boutique è stata concepita non come un semplice punto vendita, ma come uno spazio (ben 1200 mq) dove accogliere clienti e turisti quasi come in un museo, un modo per assaporare l’eleganza e l’esclusività. Questo non solo per via degli splendidi accessori come borse, scarpe e gioielli, ma anche e soprattutto per merito del vecchio cinema Etoile, il più antico di Roma, volutamente mantenuto intatto dalla maison all’interno della boutique, la quale ospiterà ogni mese proiezioni cinematografiche gratuite che omaggiano il cinema italiano.

Il vecchio cinema Etoile, situato al secondo piano della boutique, può ospitare 19 fortunati spettatori ed ha lo scopo di rispettare il più possibile la particolarità del luogo. Caratteristica, quest’ultima, che nulla toglie alla particolarità della boutique paragonabile in Europa solo a quella parigina.

Il brand Louis Vuitton è nato grazie ad un ragazzo che, a 12 anni, decide di recarsi a Parigi per creare i bauli da viaggio più belli; ora ma maison è tra i brand più prestigiosi al mondo e l’inaugurazione romana di una sua boutique si è tradotta in un vero e proprio evento che ha attirato celebrities internazionali del calibro di Catherine Deneuve, Cate Blanchett e l’italiano Stefano Accorsi.

La nuova boutique sarà meta di uomini e soprattutto donne curiose di ammirare il nuovo store che, tra l’altro, offre la possibilità di scegliere tra pelli selezionate e accessori personalizzabili con le iniziali. Insomma questa nuova apertura si distingue dalle altre perché prova a coniugare il lusso della moda con i vecchi e raffinati film di una volta.

RENATA DEL PRETE

Altre immagini