Cresce e si rinnova l'Istituto Rampone di Benevento. Aumenta il numero degli iscritti Società

Grande successo dell’Istituto Rampone di Benevento per le iscrizioni  dell’anno scolastico 2019-2020. L’istituto ha raddoppiato le classi prime.

Sono molti i ragazzi e le loro famiglie che hanno trovato convincente l’offerta formativa per l’anno scolastico 2019-2020 dei tre indirizzi: settore informatico, settore grafico e settore economico giuridico.

I ragazzi che hanno visitato l’Istituto Rampone, durante l’open day, hanno potuto assistere, tra le varie attività, anche a lezioni con l’utilizzo di metodologie didattiche digitali e al funzionamento dei robot nel laboratorio di robotica.

Particolarmente soddisfatta si è dichiarata la dirigente scolastica Maria Marino per il risultato raggiunto, insieme all’impegno di tutto il corpo docente che ha puntato ad una scuola all’avanguardia e di qualità.

Intanto si apprende che la dirigente ed i suoi docenti, stanno mettendo in campo alcuni importanti progetti diretti a dare importanti opportunità formative ai propri alunni per accrescere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale.

Molto interessante anche la partecipazione il giorno 7 febbraio a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica delle classi IV e V dell’indirizzo economico alla manifestazione con la quale si sono celebrati i dieci anni del progetto “Economic@mente-metti in conto il tuo futuro”, promosso dall’Associazione Nazionale Consulenti Finanziari (Anasf), in 320 scuole d’Italia per diffondere tra i giovani la cultura dell’alfabetizzazione finanziaria.