De Mita e Mazzoni incontrano gli elettori Società

Si terrà il prossimo mercoledì 26 marzo alle ore 18,30 presso l'Auditorium Calandra, sito in Benevento alla Via Calandra, la manifestazione inaugurale della campagna elettorale dell'UDC di Benevento.

All'incontro parteciperanno, oltre a tutti i candidati dell'UDC di Benevento alla Camera e al Senato e al Consiglio Provinciale, il capolista al Senato dell'UDC per la Regione Campania on. Ciriaco De Mita, la co-capolista al Senato e candidata alla Presidenza della Provincia di Benevento on. Erminia Mazzoni, il segretario provinciale dell'UDC e candidato alla camera dei deputati nel collegio Campania 2, Gennaro Santamaria.

Prima della manifestazione ufficiale l'on. De Mita, l'on. Mazzoni e il segretario provinciale dell'UDC Santamaria incontreranno, sempre presso l'auditorium Calandra, la stampa locale.

Il segretario provinciale, Gennaro Santmaria, commenta come segue l'iniziativa assunta:

L'apertura della campagna elettorale ci permetterà di misurare, attraverso la partecipazione di simpatizzanti e attivisti del nostro partito, il grado di adesione alla difficile posizione politica che il partito ha assunto sul piano nazionale e locale. Infatti, la scelta di correre da soli, sia sul piano nazionale che locale, è stata sicuramente sofferta, ma, certamente, ci rende coerenti e chiari rispetto ai nostri ideali e alla nostra concezione della politica e dei partiti. Rispetto a chi chiede un voto utile noi chiediamo ai nostri elettori di esprimere un voto libero e intelligente. La richiesta del cosi detto voto utile fa scadere ancor di più il senso alto della politica. Infatti, e come se si chiedesse ai cittadini di non scegliere in base ai propri ideali e ai propri convincimenti, ma, in base all'utilità che il voto può dare. Insomma, in poche parole, si chiede di punta, a prescindere dalle scelte culturali e valoriali, su chi può probabilmente vincere la partita. Volendo banalizzare il concetto e come se oggi si chiedesse al tifoso del Napoli di non sostenere la propria squadra, ma di sostenere l'Inter o la Roma che probabilmente vinceranno il campionato. Sono convinto che, così come il tifoso del Napoli non smetterà di sostenere la propria squadra indipendentemente dai risultati, così i nostri elettori continueranno a sostenere il nostro partito e la nostra linea politica.

De Mita e Mazzoni: Candidati dell'UDC rispettivamente al Senato e alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Campania 2