E' Valentina Colecchia di Foggia la più bella Società

Valentina Colecchia, quindici anni, altezza 1,78, portamento da gazzella, bellezza acqua e sapone, sorriso accattivante, di Orta Nova, Foggia è la vincitrice del concorso nazionale di bellezza “La più Bella Strega d’Italia 2012” la cui finale nazionale si è tenuta sabato scorso (29 settembre, ndr) a Benevento, presso l'Arena dell'Arco del Sacramento. Al secondo posto Rosy Chisari “Miss Bellezza Mediterranea” di Gaggi, Messina, una siciliana dal fisico mozzafiato, che ama cantare e ballare e al terzo posto Francesca Amato, sedici anni, fisico statuario, occhi nocciola, altezza 1,82, ballerina di tango, di Napoli.

Due le sannite fasciate Maria Orsola Baldini, di Foglianise ha ricevuto il titolo di “Miss Eleganza” e Martina Bocchino di San Giorgio del Sannio quello di “Miss Fashion”. Quest'anno in occasione del Raduno Nazionale degli Alpini, è stata assegnata anche il titolo di “Miss Alpina 2012” che è andato a Francesca Magliocca, una bellissima ragazza di San Felice a Cancello, Caserta, occhi verdi, alta 1,75. In rappresentanza del sindaco di Benevento, il dottor Mirko Francesca, Presidente della Gesesa ha salutato i presenti.

“Il nostro concorso nazionale di bellezza La Più Bella Strega D'Italia  - hanno dichiarato i “patron” Maria Francesca e Leonardo Palazzo, già sul campo per la battaglia contro l’anoressia -, è stato il primo in assoluto a far partecipare alle selezioni ragazze taglia 44, è impegnato in progetti che mirano non solo a valorizzare le bellezze italiane, ma in qualche modo ad “educare” ad uno stile alimentare corretto.

Come dire: mangiare è necessario ed è giusto accostarsi a questo piacere della vita in modo corretto. La dieta Mediterranea elisir di lunga vita e buona salute, fiore all’occhiello della nostra tradizione culinaria - hanno continuato i “patron” - protegge da malattie cardiovascolari e cancro, utile contro la depressione, nel rallentamento dell’invecchiamento cerebrale, è entrata nella lista del patrimonio culturale dell’Unesco”.

La serata è stata magistralmente condotta da Erennio De Vita che ha giocato con il pubblico e le ragazze. Il trucco e parrucco, è stato curato dal team “Prezy Parrucchiei” acconciatori di moda che hanno contribuito a donare un tocco di classe in più alle concorrenti; il corpo di ballo della “Modern Dance School”, vincitore del premio internazionale di danza “Global Education Festival”che si svolge al Teatro Ariston di Sanremo diretto dal maestro Enzo Mercurio, che è stato coreografo sia di “Buona Domenica”, a Canale 5 che a “Domenica in” Rai uno. Fotografo ufficiale Nicola Ruggiero. Madrina della serata, Katia Di Meo, la bellissima modella vincitrice della scorsa edizione del concorso che ha indossato un abito tricolore realizzato dalla stilista Rosalia Calandro. 

Altre immagini