La ''nuova vita'' di Nunzia De Girolamo. Da ''Ballando con le Stelle'' a ''Linea Verde estate''? Società

Alla fine dell’attuale edizione di “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, dove, tra polemiche con alcuni della giuria ed il voto dei telespettatori che la stanno sempre premiando, è diventata quasi una star sui social, Nunzia De Girolamo quasi certamente resterà ancora in video, e sempre su “mamma RAI”.

Infatti, anche se attualmente sono soltanto voci, potrebbe essere proprio lei a condurre nei mesi estivi la popolarissima trasmissione “Linea Verde estate”.

Una decisione definitiva ancora non è stata presa, ma la voce circola nei corridoi della RAI, come, del resto, anche lei conferma in una pausa dei duri allenamenti giornalieri con Raimondo Todaro per preparare le varie puntate del riuscito programma della Carlucci.

La possibilità effettivamente c’è stiamo discutendo, ma indubbiamente a me farebbe molto piacere condurre questo tipo di programma, molto vicino alla natura ed all’ambiente”.

Improvvisamente, però, hanno alzato un muro i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, con in testa addirittura Luigi Di Maio, che ha affermato: “Mi auguro sia una grande balla ed è strano e pericoloso che fino ad ora nessuna smentita sia giunta dalla RAI. Si può capire tutto, ma che c’entra questa ex parlamentare con la conduzione di un programma di RAI 1 così importante? Ci batteremo perché un fatto del genere non accada”.

Immediata la risposta della De Girolamo: “Mentre io ballo e sto contribuendo al successo del programma della Carlucci, i politici pensassero a governare un Paese che attualmente non se la passa bene. Io mi sto divertendo, ed è strano che soltanto ora il Movimento 5 Stelle si accorga che il sabato appaio in televisione. Come pure mi meraviglio che Di Maio vada dietro a quelle che per il momento sono soltanto indiscrezioni. Dovrebbero occuparsi i 5 Stelle della gente, e credo che non lo stiano facendo al meglio”.

Intanto il suo “viaggio” nel programma della Carlucci va avanti, grazie soprattutto al televoto, e le polemiche con alcuni giurati fanno anche notizia.

E Nunzia De Girolamo è felice per come stanno avanti le cose: ”Sto tirando fuori la femminilità che prima avevo sempre mortificato. Il mio compagno Todaro mi sta facendo sentire più sexy, ma non è che questo stia facendo ingelosire mio marito Francesco Boccia. Ed è contenta soprattutto mia figlia Gea, sei anni, che quando le ho detto che avrei ballato in TV ha esclamato: mamma che bello il tuo nuovo lavoro”.

Insomma, è proprio una nuova De Girolamo. E la politica: “Mai dire mai… Per ora mi diverto con il ballo, faccio l’opinionista con Giletti, sto più vicino alla famiglia ed a mia figlia Gea fino ad ora troppo trascurata. Il futuro è da vedere”.