La valigia per il week end, istruzioni per l'uso Società

Con i primi week end al mare “fa capolino” l’esigenza di una valigia leggera, pratica ma allo stesso tempo completa, un’impresa, quest’ultima, non facile. Molto dipende dalla meta scelta e dal mezzo di trasporto usato per raggiungerla ciononostante, alcune accortezze saranno adatte ad ogni occasione. Prima di tutto è bene concentrarsi sugli abbinamenti dei colori, senza cadere nell’errore di portare con sé i capi preferiti che potrebbero poi risultare difficilmente abbinabili tra loro.

Anche il formato della valigia è importante,; se siete invitati per un week end in barca, meglio puntare sui borsoni per evitare di sporcare o graffiare le superfici dello scafo, se invece per raggiungere il vostro pezzo di paradiso optate per l’auto, allora meglio puntare sul trolley che permette agli abiti di non sgualcirsi.

Da non sottovalutare, in particolare per le donne, l’ingombro degli accessori; saranno sufficienti una capiente borsa da mare in tela ed una piccola pochette per la sera abbinate ad infradito in gomma e sandali gioiello, magari bassi.

Per il mare il pareo può rappresentare un vero e proprio jolly: perfetto da indossare per le passeggiate sul bagnasciuga, magari annodato intorno al collo, può essere “riciclato” come delizioso telo da mare ad ingombro zero.

Per ridurre ingombro e peso del beauty case, sarà opportuno limitare i prodotti per make up a favore delle creme solari protettive, oltretutto al mare è preferibile un trucco molto leggero.

Sarebbe infine opportuno evitare di portare gioielli che, oltre ad essere da sempre out in spiaggia, potrebbero essere persi durante il viaggio, trasformando il vostro week end di relax in un week end da incubo; molto meglio bijoux di tendenza, magari etnici come vuole la moda per l’estate.

RENATA DEL PRETE 

Altre immagini