La vigilia dei saldi, qualche consiglio prima del via    Società

Quella dei saldi estivi è una data attesissima da donne e uomini, giovani e meno giovani che, magari prima di partire per il mare, vogliono fare gli ultimi acquisti approfittando dello sconto del 20, 30 o, in alcuni casi, anche del 40%. Ad attendere i saldi, oltre ai consumatori, ci sono anche i commercianti che, a causa della crisi che ha coinvolto non solo la nostra città, sperano giustamente di recuperare le vendite mancate esponendo allettanti cartelli per attrarre i consumatori. Ma quali sono i saldi sicuri?

Certamente il metodo migliore per essere certi di averelo stesso sconto riportato sul cartellino è quello di memorizzare il prezzo di partenza dell’articolo che si vuole acquistare prima dell’inizio dei saldi ma, in alternativa, se le scarpe, le borse o gli abiti che volete acquistare sono firmati da marchi conosciuti, allora anche una veloce ricerca su internet può esserci d’aiuto per scoprire il giusto prezzo di partenza dell’oggetto dei desideri. Prima di concludere l’acquisto è bene, inoltre, accertarsi sempre che i capi scelti non presentino difetti e siano della collezione corrente e non dell’anno prima.

Per non ricevere brutte sorprese è fondamentale poi informarsi sempre sulle modalità di cambio merce, soprattutto se state acquistando un oggetto da regalare, in quantospesso, durante i saldi, molti commercianti non accettano cambi oppure li consentono per un tempo ridotto e solo se si sceglie un altro articolo della collezione in offerta.

Infine, essendo lo sconto applicato in percentuale, il periodo dei saldi è quello giusto per comprare i capi più importanti; scegliendo modelli classici il nuovo guardaroba resterà attualepiù a lungo e potrete sfruttarlo al meglio.

RENATA DEL PRETE 

Altre immagini