L'On. Costantino Boffa in visita al consorzio Sannio Tech Società

L'on. Boffa ha visitato Sannio Tech, il consorzio di imprese sito nell'area industriale del Comune di Apollosa, un polo tecnologico all'interno del quale operano 10 aziende consolidate sul territorio.

Tre i principali settori di specializzazione: il risparmio energetico, l'energia alternativa e il settore biotech.

Attualmente la struttura ospita numerosi laboratori. Igiene e sicurezza sul lavoro, tossicologia industriale, analisi cliniche e microbiologiche sono solo alcuni dei servizi offerti dalla struttura ad una vasta clientela privata ed istituzionale. Nello stesso luogo, a poca distanza, sorgerà nei prossimi anni, un nuovo stabilimento delle dimensioni di 10.000 metri quadrati.

L'ambizioso progetto prevede l'impiego di 250 persone e la costruzione di un asilo nido per il personale al quale si sta pensando di dedicare anche un insediamento abitativo in loco.

Il management ha posto all'attenzione dell'on. Boffa la necessità di attivare alcuni servizi essenziali al funzionamento del nuovo edificio quali, la banda larga, il ripristino della stazione ferroviaria di Apollosa che funzionerebbe da vera e propria metropolitana cittadina nonché la fornitura di gas metano, necessaria al funzionamento dell'ampio parco macchine.

Per parte sua il deputato ha assicurato il proprio sostegno invitando in prima battuta il management di Sannio Tech all'appuntamento pubblico che si terrà il prossimo 3 aprile al Museo del Sannio, insieme al Ministro Nicolais e ai dirigenti Telecom, per fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto Banda larga.