L'oroscopo 2013 di Alcina Società
Ariete – State allegri, perché quell’attesa esasperante dovrebbe concludersi. Il concorso, l’esito della causa, la risposta ad un vostro quesito dovranno necessariamente arrivare. Meno probabili gli incontri amorosi, se siete alla ricerca di un’anima gemella. Tenete stretta quella che avete, se l’avete e non cercate di andare oltre il seminato vista la focosa spinta che pure avvertite da secoli. Le donne più degli uomini. Quest’anno pensate al lavoro e ai soldi che va bene, per voi e per chi vi sta vicino. La fiacchezza dell’inverno dovrebbe lasciare posto a nuove energie d’estate.
Toro – Un’occasione propizia nei mesi dell’autunno si presenterà per chi deve acquistare casa. Sappiate accontentarvi, perché si rivelerà un affare. Non dovrete sentirvi a disagio se vi propongono un trasferimento. Anche in questo caso il cambiamento sarà solo positivo. Lasciate perdere un affare proposto da un parente, che si presenta dopo tempo. Amori in prima fila nelle stazioni, negli aeroporti, sulle navi, insomma amori e viaggi per voi vanno insieme, anche se il Toro è un segno casalingo, ma il partner è uno che viaggia e dovrete inseguirlo a lungo se lo volete catturare, sia maschio che femmina.
Gemelli – Auguri per una nascita che avverrà in casa vostra. Sarà un importante apporto di energia e bellezza. Preparatevi ad una rinascita anche vostra, ma dovrete essere pronti a rinunciare a qualcosa che vi portate dietro da tempo. Non è più il caso di trascinare vecchie situazioni. La legge va rispettata, anche se nessuno può controllarvi. Già a febbraio avrete occasione di dare un’importante aiuto ad una famiglia amica. Chi lavora nel campo medico avrà una gratificazione importante
Cancro – La passione per la velocità non è nelle vostre corde, ma spesso vi sentite bene solo se correte, ma per andare dove? Non c’è nessuno che vi sta a cuore e che vi trattiene? Dovrete attendere fino ad agosto per trovare chi vi prende il cuore e non sarà una passione estiva. Nelle famiglie ad agosto si ritrova la serenità per qualche problema che era sorto, fino ad allora, portate pazienza. Il gioco va evitato, almeno ridotto, perché non è un momento favorevole. La musica premia chi la fa e chi la ascolta.
Leone – Farete una scoperta che vi lascerà stupiti riguardo al lavoro. I vostri colleghi non capiranno subito la situazione che state vivendo. Potranno nascere complicazioni per la vostra voglia di mettervi in mostra. Occorre perciò maggiore cautela e riservatezza. Tutto dipende dalla vostra intelligenza, perché l’iniziale disagio si trasformi in un successo. Molta gratitudine avrete da parte di una donna in difficoltà che riceverà da voi un sostanziale aiuto. Un matrimonio in estate sarà un evento importante per la vostra famiglia.
Vergine – Possibilità nel prossimo autunno di un consistente guadagno, una vostra idea sarà fonte di ricchezza, se troverete la giusta concentrazione. Notti insonni e una certa agitazione nella primavera vanno curate con un cambiamento sostanziale, di casa, di lavoro, di luogo, scegliete voi. Qualcuno penserà di partner e non sarò io a dirvi di no, se siete arrivati al limite, ma ci penserete in primavera. Fino ad allora saranno i figli ad assorbire i pensieri o comunque qualcuno della famiglia che fa fatica ad inserirsi in un ambiente
Bilancia – Un sogno, a lungo inseguito, a lungo perduto, torna prepotente. Non abbiate paura, non dite che non è più il tempo. È sempre tempo, quando si tratta del bene, del benessere, della felicità. Se vi tirerete indietro sarà solo per la vostra sciocca paura. Ma se avrete coraggio ne verrà solo bene. Al diavolo i commenti criticoni degli amici. Sono invidiosi! Fate la cosa giusta. Si può verificare già a marzo la grande occasione. Sono previste grandi spese, ma serve a ristabilire i contatti con l’amato/a e non si dovrà piangere miseria. Tutto in grande quindi. Consolatevi, guardando ciò che avete realizzato.
Scorpione – Senza nessun problema farete un’ottima impressione sulle persone che contatterete per lavoro. Dovrete studiare ed impegnarvi a fondo, ma avrete ottimi risultati. Arriva anche un incontro amoroso, per alcuni aspetti inusitato. Forse una grande differenza di età tra voi e il partner non deve spaventarvi. L’amore non ha età. Ricongiungimenti con antiche fiamme possono verificarsi nel mese di ottobre. Documenti smarriti creano un certo trambusto per un affare che state seguendo.
Sagittario – La passione che nutrite per una persona si rafforzerà quest’anno ed è probabile che diventi un legame definitivo. Per chi ha già un amore, non ci sono novità eclatanti. La vicenda che ha causato l’allontanamento di un amico si dovrebbe risolvere tra maggio e giugno, ma sarete voi a non accettare compromessi. Le insoddisfazioni che lamentate derivano anche dalla vostra pigrizia. Un aiuto a superarla vi viene da un incontro o da un regalo. Respingete le offerte di trasferimento in un altro settore di lavoro, perché non è conveniente come dicono. Meglio aspettare uno o due anni e poi spostarvi.
Capricorno – Siete in un momento propizio che dura ancora per quest’anno. Anche se ci siete giunti con notevoli sforzi, ora la situazione è positiva e dovete essere contenti di ciò che avete e non piangervi addosso. Però il lavoro sarà intensissimo, a volte quasi esasperante. Non avrete neppure tanta comprensione in famiglia per il vostro impegno che vi tiene legato. Ora è il momento e certo non ritorna. Quindi dateci sotto! Aiutate il fisico con uno stile di vita più sano. Soprattutto muovetevi. L’amore c’è ed è sereno. I guadagni non sono lauti, ma non mancano.
Acquario – Caricate i vostri artigli e sfoderateli, perché dovrete lottare. Tutto quello che intraprenderete non si concluderà senza un vostro grande impegno. I frutti cominceranno a vedersi verso giugno, la seconda parte dell’anno sarà tranquilla, ma fino ad allora fatevi una ragione.Molti amici vi staranno accanto ed anche nuovi incontri sono in procinto di arrivare. Uno di questi determinerà un cambiamento positivo di abitudini di vita e di pensiero. Una piccola ricchezza si prepara per voi verso settembre.
Pesci – Festeggiamenti e gioia per una nuova famiglia che si forma, attese che si compiono, persone che tornano, affari che si profilano. Un anno intenso vissuto insieme a chi vi ama. Intanto voi pensate ad altro, siete assorbiti da nuovi amori, e non curate chi vi è intorno. Siete svagati ed annoiati, mentre il bello è proprio vicino a voi e non altrove. Ve ne accorgerete a fine anno, per una litigata memorabile, ma vi farà bene. Vi passerà la sbornia e ricomincerete ad essere voi stessi.