Maroni e Viespoli al President il 3 aprile Società

Il circolo della Libertà di Benevento ha organizzato per giovedì prossimo, 3 aprile, nei saloni dell'Hotel President in Benevento, con inizio alle ore 18.30, un convegno sul tema: A nord. A sud. Cambiare l'italia.

I lavori saranno introdotti dallo stesso presidente del Circolo della Libertà Pietro Grasso e moderati dal giornalista Giancristiano Desiderio.

Interverrano i parlamentari Roberto Maroni, esponente di primissimo piano della Lega Nord e già ministro del Lavoro nel governo Berlusconi e Pasquale Viespoli, già sottosegretario proprio nel ministero retto da Maroni. E' prevista, altresì, la partecipazione di Mino Izzo, candidato alla presidenza della Provincia per la coalizione di centrodestra.

Sarà interessante, dunque, assistere a questo confronto di due realtà così distanti tra loro ma accomunate dalla stessa voglia e dallo stesso desiderio di cambiare il governo del Paese che, sotto la guida di Romano Prodi, ha danneggiato sia il ricco Nord che il malconcio Sud.

Certamente Maroni e Viespoli rimarcheranno il fatto che, malgrado il fallimento del Governo del tutti dentro, questo centrosinistra ancora ha la faccia tosta di presentarsi all'elettorato - al Nord come al Sud - per riproporsi quale alternativa a se stesso e cioè al più grande fallimento politico dal dopoguerra certificato dallo scioglimento anticipato delle Camere dopo poco meno di due anni di governo.