Nonostante il freddo... ecco la moda che verrà Società

Costretti dal freddo ad avvolgerci in un caldo piumino, tra cappelli, guanti e sciarpe che non lasciano alla luce del sole che pochi centimetri della nostra pelle, a riscaldarci gli animi arrivano le nuove collezioni per la primavera estate. Nei negozi di ogni città le vetrine cominciano a dividersi tra i saldi, che sparano ormai le ultime cartucce, e le proposte estive che sembrano così lontane eppure così allettanti.

Le novità per la prossima primavera spaziano tra stampe originali, ispirazioni tribali, toni pastello e righe ovunque. Nuova mania che sembra aver conquistato prima le passerelle, poi le celebrities ed infine gran parte delle donne sembra essere il pitone (meglio se colorato); ovviamente, a beneficio delle nostre tasche, sono subito comparse anche le versioni low cost di borse e scarpe in ecopelle stampa pitone, senza dimenticare foulard, cinture e persino quei portafogli che gli stilisti vorrebbero tanto svuotare.

Ad ingentilire l’abbigliamento estivo per fortuna, in alternativa, arrivano anche i fiori, piccoli e colorati, perfetti per esaltare il lato romantico dell’animo femminile. Insieme allo stile marinaro, tema estivo irrinunciabile, le righe la fanno da padrone meglio se orizzontali e con un tocco di colore. Il denim viene nobilitato e attualizzato in una nuova inaspettata veste chic che entusiasma e coinvolge giovani e meno giovani, uomini e donne. Tra pitone, fiori, righe e ispirazioni africane la moda proporrà un’estate eterogenea e colorata offrendoci uno stile diverso per ogni personalità.

RENATA DEL PRETE

Altre immagini