Occore un rilancio dell'etica politica Società

Crescita occupazionale: nel Paese si registrano 234 mila addetti in più, ma il sud resta fermo e la Campania perde 12 mila posti in un anno.

In merito alla pubblicazione dei dati ISTAT 2007 sul lavoro è intervenuta l'On. Erminia Mazzoni, co-capolista in Campania al Senato per l'Unione di Centro: I dati in contro tendenza in Campania rispetto alla crescita occupazionale registrata in Italia non mi sorprendono.

Da sempre denuncio l'ipocrisia dei trionfanti annunci dei rappresentanti regionali. La conferma dell'inefficienza gestionale della Regione Campania non può, però, trovare soluzione nella evocazione di un Cardinale Borromeo come fa l'assessore Cascetta. La ricetta è una diversa classe dirigente, un radicale superamento della logica distributiva degli investimenti, un rilancio dell'etica della politica.

L'Unione di Centro nel suo impegno programmatico pone il Mezzogiorno e la Campania tra i primi punti, rifuggendo la logica della promessa ancora utilizzata da PD e PDL.

Il nostro partito si propone, infatti, di raggiungere l'obiettivo della ripresa economica puntando sul metodo: 1) al centro la persona e la valorizzazione del lavoro; 2) la programmazione attraverso la definizione di intese interistituzionali che partano dal territorio; 3) sussidiarietà nell'esercizio delle funzioni amministrative e federalismo federale.

Erminia MAzzoni: Candidata presidente alla Provincia di Benevento e al Senato in Campania per il CDU