Rafforzare il sistema turistico-religioso Società

Continuità e innovazione. Su questi due filoni si concentra l'impegno del Partito Socialista che è al fianco di Aniello Cimitile e della coalizione di centrosinistra per vincere la competizione elettorale delle Provinciali. Ci presentiamo agli elettori con la forza dei fatti e dell'azione portata avanti in questi anni alla Rocca dei Rettori.

Ai risultati ottenuti aggiungiamo un rinnovato entusiasmo per consolidare un sistema territoriale che già presenta punti di sviluppo e di originalità. Turismo, cultura e zone periferiche sono i campi sui quali è necessario uno nuovo sforzo mettendo in campo idee e progetti dalla chiara impronta riformista. Laboratorio di questo percorso può essere il collegio Benevento 5 che comprende il Rione Ferrovia e Pietrelcina e nel quale sono candidato. Noi Socialisti siamo innanzitutto impegnati per rafforzare il sistema turistico religioso, implementando i servizi ai pellegrini che si recano nel paese natale di San Pio affinché possano trovare un'offerta completa e soddisfacente.

Accanto a ciò, va completata la rete museale di arte contemporanea recuperando spazi e immettendo energie nell'ex Monopolio Tabacchi. La struttura dimessa, grazie all'intuizione del presidente Nardone e alla disponibilità dei fondi europei, potrà diventare un'officina culturale per i giovani e per gli abitanti del quartiere. Infine, sarà necessario dare risposte celeri alle contrade cittadine che ancora scontano difficoltà in termini di servizi e di sicurezza.

Comune e Provincia insieme dovranno elaborare un piano capace di dare vita a tutte le infrastrutture (pubblica illuminazione, viabilità, trasporti, sicurezza) che innalzino la qualità della vita.

Su questi obiettivi siamo impegnati e vigileremo affinché le promesse possano tramutarsi ancora una volta in azioni concrete. Per questo motivo chiediamo un voto per il Partito Socialista, una forza giovane, riformista, libera, al fianco del Sannio e dei suoi abitanti.