Richiesta di aiuto lanciata dalle Organizzazioni Sindacali del Rummo. Ianniello: ''Noi ci siamo e siamo disponibili'' Società

L’Ordine dei Medici, quale organo sussidiario dello Stato, ha tra i suoi compiti fondamentali quello di garantire la salute dei cittadini - dichiara il presidente Giovanni Pietro Ianniello - e, a tale compito, l’OMCeO di Benevento non si è mai sottratto.

Più volte negli ultimi anni il nostro Ordine ha richiamato l’attenzione sia dei cittadini, che delle istituzioni, delle forze politiche e dei decisori regionali sulle problematiche assistenziali della nostra Provincia, proponendo la formalizzazione di un tavolo tecnico istituzionale.

Il nostro Ordine - continua Ianniello - non può restare indifferente alla richiesta di “aiuto” lanciata dalle Organizzazioni Sindacali del Rummo.

È ora, infatti, che le istituzioni e le forze politiche provinciali operino in sintonia per individuare soluzioni idonee a consentire il superamento della crisi, che sembra stritolare sempre più l’Azienda “San Pio”.

In tale ottica confermo la nostra disponibilità a partecipare al tavolo tecnico da attivarsi presso le sedi istituzionalmente preposte e, in virtù del ruolo riconosciutoci dalla legge 3/2018, propongo l’OMCeO di Benevento quale possibile sede”.