SAN LUPO - La Pro Olio San Lupo chiede chiarezza programmatica all'amministrazione Società
La Pro Olio San Lupo chiede chiarezza programmatica all'amministrazione.
“È fuori dubbio che il legame tra il territorio e i suoi prodotti fondato sulle buone pratiche consente di ottenere produzioni di qualità. Quando questo si realizza in un territorio di pregio può diventare volano di crescita economica. Il nostro territorio designato Parco Nazionale dai tecnici ISPRA avrebbe quindi quel valore in più di cui i nostri prodotti potrebbero fregiarsi.
A seguito di dichiarazioni pubbliche presso un ente extracomunale è venuto fuori che l’amministrazione comunale vorrebbe rivedere la già deliberata adesione al Parco Nazionale del Matese. Abbiamo chiesto spiegazioni su tale inversione di rotta per noi deleterio ma le risposte non sono state univoche, né rigorose, né chiare quindi chiediamo pubblicamente che ci venga data una motivazione ufficiale.
Perché il Comune di San Lupo vuole uscire dal Parco Nazionale del Matese?
Scelta che tra l’altro presta il fianco alle inadempienze di Palazzo Santa Lucia che continua a non dare seguito alle richieste dei vari governi succedutisi dal 2017 ad oggi onde portare a compimento il percorso istitutivo del PNM.
Questa nuova situazione ci preoccupa anche in vista del prossimo PUC a cui chiediamo di partecipare come portatori d'interesse, in altri Comuni è stato consentito alle associazioni”.