Settanta anni di matrimonio vissuti nell'amore e nella fede Società
Settant'anni sono niente nella sfera dell’eternità; ma tanti in quella del vissuto umano. Specialmente se questo periodo temporale si colloca nella vita di coppia, di famiglia. Le nozze che giungono a questo traguardo sono appellate “di ferro”, anche per effetto degli alti e bassi che la vita familiare è, comunque, impegnata ad affrontare.
Non vi è dubbio alcuno che tutti noi - che abbiamo messo su famiglia e che con tanti sacrifici, di ogni ordine, siamo riusciti a portare avanti - miriamo a questo traguardo da festeggiare insieme alla persona amata e alla famiglia così come l’abbiamo costruita.
E’una meta importante, cui sono giunti due nostri amici di Guardia Sanframondi: Angelo Labagnara e Filomena Borrelli. Costituiscono l’unica coppia vivente in Guardia Sanframondi che oggi vanta questo risultato.
Rettitudine, onestà, laboriosità, senso del dovere e grosso impegno spirituale personale, sono stati i binari sui quali hanno camminato in questi 70 anni di vita in comune, per dare l’indispensabile indirizzo di crescita e di sviluppo organico alla loro famiglia.
Le difficoltà presentatesi ad Angelo e Filomena, ora in questa forma, ora in quell’altra, sono state affrontate con senso di responsabilità, con cognizione di causa, con serenità e con pacatezza. Qualche nube apparsa nel loro cielo, l’hanno dissipata facendo ricorso al divino, affidandosi, sempre alla protezione e alla intercessione dell’Assunta di cui, ci risulta, sono profondamente devoti.
Tutto lo staff di Realtà Sannita è lieto di porgere ad Angelo e Filomena i complimenti per gli obiettivi sin qui raggiunti e gli auguri più vivi affinché siano tanti e di esempio per le moderne generazioni gli anni che ancora sono loro assegnati dal buon Dio.
Felicitazioni, infine, ai figli mons. Marino, parroco di Amorosi e rag. Carlo Renato con la moglie Angelina, nonché ai nipoti Milena e Genny e ai pronipoti Chiara e Angela.